Diventa uno dei primi 50 donatori che daranno acqua e vita ai bambini di Komonkalia

Stiamo cercando proprio te per costruire il 38° Pozzo della Speranza in Sierra Leone.

Abbiamo infatti bisogno del supporto di 50 persone che ci aiutino a regalare acqua pulita ai 245 bambini del villaggio di Komonkalia. È un progetto ambizioso che trasformerà le loro vite, ma per poterlo realizzare abbiamo bisogno di te! 

Diventa uno dei primi 50 donatori che daranno acqua e vita ai bambini di Komonkalia

❤️

Stiamo cercando proprio te per costruire il 38° Pozzo della Speranza in Sierra Leone!

Abbiamo infatti bisogno del supporto di 50 persone che ci aiutino a regalare acqua pulita ai 245 bambini del villaggio di Komonkalia

È un progetto ambizioso che trasformerà le loro vite, ma per poterlo realizzare abbiamo bisogno di te! 

Guarda già cosa abbiamo fatto

Cosa riceverai

Nel mondo sono 2,2 miliardi le persone che non hanno accesso all’acqua potabile, in Africa subsahariana oltre un terzo della popolazione è costretto a percorrere chilometri per potersi procurare acqua sporca. 

Abbiamo più di 20 anni di esperienza alle spalle, 36 pozzi costruiti in Sierra Leone e il 37° in costruzione

Dal 2009 portiamo acqua sicura e pulita nei villaggi della zona di Koinadugu, costruendo e riabilitando pozzi, organizzando corsi igienico-sanitari, distribuendo materiali per la raccolta dell’acqua e salvando i bambini dalle malattie causate dall’acqua contaminata. 

Vogliamo costruire il 38° Pozzo a Komonkalia, un villaggio di 500 abitanti che si trova a più di 60 chilometri dal capoluogo di regione, Kabala. 

 

Come fare la differenza?

💧 Entra a far parte del nostro progetto, garantisci l’acqua pulita ai bambini di Komonkalia e fai qualcosa di memorabile.

❤️ Amadu, che vive a Komonkalia, ci racconta:

“Ogni mattina, prima di andare a scuola, io e le mie sorelle andiamo al fiume per prendere l’acqua, che purtroppo è poca, è sporca e ci fa male. Siamo sempre costretti a scegliere se usarla per bere o per lavarci e spesso stiamo male quando la beviamo.”
Amadu

I nostri risultati

0

Pozzi costruiti

0 k

Litri d'acqua forniti al giorno per pozzo

0 k

Persone raggiunte

Cosa dicono i nostri sostenitori

Per un genitore il dolore della perdita di un figlio resta immutato nel tempo. Le parole non riescono ad alleviare la sofferenza nè a riempire il vuoto. Ma l’incontro con i fondatori di FDS e la proposta di dedicare a nostro figlio un pozzo ha consolato i nostri cuori.

Per questo, ho deciso di costruire un pozzo in Sierra Leone. Tra diversi enti e associazioni benefiche, una in particolare ha attirato la mia attenzione: Fonte di Speranza. Non potevo fare scelta migliore! Sono rapidi, precisi, affidabili, non fanno false promesse. 

Penso che la storia della mia donazione sia simile a quella di tanti altri che, ad un certo punto, sentono di dover dare un valore in più alla vita che ti è stata donata. Ora che da un anno sono in pensione, ho iniziato a riflettere e desiderare di fare qualcosa per chi ha più bisogno. 

❤️ Costruisci un pozzo, partendo da una goccia

Compila il form, SCARICA L’EBOOK GRATUITO ed unisciti ai primi 50 donatori che porteranno acqua ai bambini del villaggio di Komonkalia.

Ricevi in via esclusiva tutti i materiali che stiamo preparando per te. e ricorda che le donazioni per la costruzione del pozzo apriranno dall’11 novembre

Non ti verrà richiesto di donare tramite questa compilazione

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori, assicurati di averli compilati prima di inviare il messaggio

Fondazione Fonte di Speranza

Corso Magenta, 46

20123 – Milano

Email: sostenitori@fontedisperanza.org

Email: fontedisperanza@pec.it

Codice Fiscale: 97390880157

IBAN IT02L0501801600000011209285

www.fontedisperanza.org